5 Cose che non sapevi sull’Olio di Canapa
| On Set13,2018
5 incredibili benefici dell’olio di semi di canapa per la pelle
Questo è un post che vuole aiutare le persone ad usare l’olio di CBD per i problemi della pelle. I benefici che l’olio di semi di canapa può avere per la tua pelle è incredibile.
L’olio di semi di canapa viene trasformato dai semi della pianta di canapa e ha la reputazione di contenere molti benefici per la salute. Sebbene l’olio sia prodotto dai semi della pianta di Cannabis, non contiene il THC, il principio attivo della marijuana. Deriva da una varietà di Cannabis a crescita elevata che ha una bassa concentrazione di THC.
L’olio di canapa è una buona fonte di acidi grassi omega-3 e omega-6, che sono chiamati grassi essenziali perché sono necessari per mantenere le cellule sane, i nervi e le funzioni cerebrali. Questi acidi grassi devono essere assorbiti dal cibo perché il corpo non li produce.
I benefici nutrizionali dell’olio di canapa sono accompagnati da altri benefici quando viene utilizzato anche per detergere e idratare la pelle. Inoltre aggiunge uno strato protettivo alla pelle, aiuta a prevenire le eruzioni cutanee e fornisce sollievo per l’acne.
5 motivi per iniziare a utilizzare l’olio di semi di canapa per la salute della tua pelle
Ecco cinque modi in cui l’olio di semi di canapa naturale apporterà benefici alla tua pelle:
1. Un efficace idratante
I grassi, o lipidi, nell’olio di canapa sono simili a quelli trovati nella pelle. Questo lo rende un efficace idratante e protettivo per la pelle. Aumenta l’elasticità della pelle e porta nuova vita alla pelle secca, stanca o disidratata.
2. Come integratore alimentare, benefici per la pelle
Assumerlo come integratore alimentare può fluidificare il sangue, aiutando a prevenire le antiestetiche vene varicose sulla pelle. L’olio di semi di canapa è prodotto dall’unico seme commestibile che contiene acido gamma-linolenico. Questa sostanza è necessaria per regolare i livelli ormonali e può diminuire i focolai di acne correlati agli ormoni.
3. Le eruzioni cutanee e l’acne possono essere trattate
Poiché la psoriasi è causata da una carenza di acido grasso omega-6, l’olio di canapa è un trattamento efficace. Inoltre, idrata la pelle e apporta più ossigeno ad essa, il che lo rende un buon trattamento per l’eczema e per la pelle secca e pruriginosa. Poiché l’olio di canapa è un prodotto naturale senza effetti collaterali noti, è ideale per il trattamento delle irritazioni cutanee.
L’olio di canapa può anche ridurre il rossore e l’irritazione delle epidemie di acne. Nel tempo, può aiutare a eliminare l’acne mantenendo la pelle sana e idratata. Assorbe rapidamente e non blocca i pori, ma in realtà aiuta la produzione di olio di equilibrio della pelle.
4. Ricco di integratori per una pelle sana
Non solo l’olio di canapa è ricco di vitamine A ed E, ma contiene anche tracce di importanti minerali come il potassio, il magnesio, il ferro, lo zinco, il calcio e il fosforo. L’ingestione migliora la salute cardiovascolare e il flusso sanguigno alla pelle.
È anche ricco di antiossidanti, che sono elementi che prevengono o rallentano il danno cellulare. A causa di questa proprietà, alcune persone credono che l’applicazione regolare dell’olio di canapa rallenti l’invecchiamento della pelle.
5. Utilizzato in cosmetici e lozioni
L’olio di canapa è usato in lozioni, shampoo, balsami, creme solari, balsami per labbra e altri prodotti per la pelle. Le proprietà idratanti dell’olio sono una ragione per aggiungerlo a questi prodotti. Aggiunge anche vitamina D alla pelle, consentendo l’assorbimento del calcio necessario per una pelle morbida e liscia.
Può anche essere usato come struccante delicato. Se tutto il trucco non si stacca con una sola applicazione dell’olio, può essere ripetuto. Stai ottenendo il beneficio aggiunto di fornire umidità al tuo viso mentre lo pulisci.
I migliori usi di olio di canapa per la tua pelle
Per pulire la faccia:
Usando mani pulite, massaggia leggermente su un cucchiaino di olio sul viso.
Immergere un panno in acqua moderatamente calda, strizzarlo e appoggiarlo sul viso per un minuto.
Usando un secondo panno tiepido, strofinare leggermente l’olio e il trucco dal viso.
Per idratare la faccia:
Bagnare il viso con acqua tiepida.
Versa una piccola quantità di olio nel palmo della mano.
Sfregalo tra le mani e applicalo su tutto il viso.
Se la pelle si sente ancora asciutta o tesa, puoi usarne di più.
Per controllare l’acne:
Come integratore alimentare, aiuta a controllare l’acne. L’acido gamma-linolenico in esso aiuta a mantenere i pori dall’ostruzione. Il sebo è una sostanza cerosa che può ostruire i pori, causando punti neri e punti bianchi. L’assunzione di olio di semi di canapa come integratore mantiene il sebo indurito e ostruisce i pori.
Applicare olio di canapa direttamente sulle aree della pelle colpite da acne. Allevia i rossori e l’infiammazione dell’acne grazie alle sue proprietà antinfiammatorie. È anche ricco di antiossidanti, vitamina E e vitamina A e favorisce la guarigione della pelle.