9 modi per usare l’olio di canapa nella cura del corpo
| On Ott02,2018
Ci sono molte affermazioni superlative sull’olio di Canapa: la maggior parte degli oli insaturi, il migliore rapporto tra acidi grassi essenziali (EFA) e la combinazione, la più alta varietà di amminoacidi, unica fonte di vitamina D. Può un olio essere tutto questo? In breve, sì.
Prima di andare oltre, permettimi di rispondere a questa domanda inespressa: “L’olio di canapa mi farà diventare più forte?” No, non lo farà. L’olio di canapa viene estratto dal seme della pianta di canapa e questo seme non contiene THC, o tetraidrocannabinolo, che è il componente psicoattivo della marijuana. Tuttavia, a causa di questa preoccupazione, molti fornitori di olio di canapa forniscono certificazioni trasparenti per assicurare agli acquirenti la mancanza di contenuto di THC nei loro prodotti.
Perché la canapa
L’olio di canapa contiene acidi grassi essenziali insuperabili (EFA). Come sappiamo esistono acidi grassi buoni e acidi grassi cattivi. Ciò che rende un acido grasso buono ha molto a che fare con gli omega-3 e omega-6, che sono presenti nell’olio di canapa nel rapporto perfetto di 1:3. Inoltre, l’olio di canapa contiene l’acido gamma linoleico antinfiammatorio (GLA) e l’omega-9. Il suo profilo di acidi grassi è migliore dell’olio di pesce, meglio dell’olio di semi di lino: è il migliore. Tra i molti benefici, questi EFA forniscono una pelle più elastica e capelli lucenti e più forti.
L’olio di canapa contiene molti nutrienti aggiuntivi, tra cui calcio, potassio, magnesio, rame, vitamina A, vitamina B1 (tiamina), vitamina B3 (niacina), vitamina B5, vitamina B9 (acido folico) e vitamina D (di che è l’unica fonte vegetale), insieme a una dose utile di vitamina E antiossidante (tocoferoli) e di tutti e 10 gli aminoacidi per la formazione di proteine. Aggiungi alla lista la clorofilla (ecco perché è verde), i fitosteroli, i fosfolipidi, il magnesio, lo zolfo, il potassio, il fosforo e un po ‘di ferro e zinco.
L’olio di canapa non ostruisce i pori e poiché i suoi lipidi rispecchiano i lipidi che la nostra pelle produce naturalmente, funziona in sincronia con il nostro corpo per lenire e purificare. La pelle sana produce acido linoleico. Se, per qualsiasi motivo, la pelle non può produrre acido linoleico, produce alternativamente acido oleico, un bloccante dei pori spesso e appiccicoso. L’olio di canapa contiene anche acido linoleico.
L’olio di canapa è anche un umettante naturale, il che significa che attira l’umidità nella pelle, è in grado di penetrare la pelle, idratandola tra le cellule e rinforzando la matrice cellulare. Può raggiungere anche le radici dei capelli, rinforzando il cuoio capelluto e riducendo la desquamazione secca o la forfora. Uniforma il tono della pelle e riduce le macchie.
Come usarla
L’olio di canapa è poco costoso, soprattutto quando pensi a tutti i prodotti che sostituisce: trattamenti per l’acne, trucco per coprire aree problematiche, creme idratanti e struccanti, per esempio. Qui ci sono solo alcuni modi in cui è possibile utilizzare questo olio efficace nella vostra routine quotidiana di cura della pelle e dei capelli.
Idrata la pelle secca ed allevia i rossori
Strofinare l’olio direttamente sulla pelle secca e screpolata. Per un trattamento di condizionamento profondo per mani e piedi, massaggiare l’olio e indossare calze o guanti durante la notte per far sì che funzioni la sua magia.
Rinforza le unghie e cura le cuticole.
Massaggiare una piccola quantità di olio di canapa direttamente in unghie e cuticole, ideale per le unghie e le unghie dei piedi.
Rimuove il trucco.
L’olio segue la regola del “come scioglie come”, il che significa che l’olio di canapa dissolverà gli oli e le cere nel trucco, specialmente nel trucco degli occhi ostinati. Strofinare delicatamente una piccola quantità di olio nel trucco e asciugare con un batuffolo di cotone o un tessuto morbido.
Maschera durante la notte.
Massaggiare l’olio di canapa nella pelle del viso pulita prima di coricarsi.
Pelle del viso più compatta
Massaggi un cucchiaio di olio sulla pelle del viso asciutto e pulito, massaggiando per diversi minuti. Quindi stendi una salvietta umida (non bollente) sul viso e lasciala riposare finché non si raffredda. Pulire con la salvietta. Ripeti con un altro panno caldo finché tutto l’olio non viene rimosso.
Capelli sfibrati.
Prima di eseguire lo shampoo, massaggiare un cucchiaio di olio di canapa nel cuoio capelluto e lasciarlo riposare per circa 10 minuti. Successivamente, shampoo come al solito. Potresti scoprire che non hai bisogno di un balsamo.
Riduci l’acne. Questo può sembrare pazzesco, ma questo olio effettivamente riduce l’acne. Massaggiare l’olio di canapa in aree problematiche e lavorarlo delicatamente per diversi minuti. L’olio estrarrà effettivamente i tappi di sebo che causano i punti bianchi, i punti neri e persino le cisti. Fai questo ogni giorno durante i break-out.
Riconosci l’eczema. Uno studio del 2005 ha rilevato che 2 cucchiai di olio di semi di canapa dietetici consumati quotidianamente possono aiutare ad alleviare gli effetti della dermatite atopica, o eczema. Sostenere la salute generale. Mangialo.
Puoi mangiarlo di crudo e godere del sapore di nocciola o metterlo in condimenti per insalata, come sostituto del burro sul pane tostato, riso, patate, verdure … è delizioso! Tieni presente che l’olio di semi di canapa puro non può essere utilizzato per la cottura ad alta temperatura. Ha un basso punto di fumo e si abbatterà totalmente anche a calore moderato, a quel punto tutti i benefici nutrizionali andranno persi. Basta ricordare che l’olio di semi di canapa puro diventa rancido facilmente. Deve essere tenuto in frigo. Tuttavia, puoi cercarlo come ingrediente stabile negli altri prodotti per la cura della persona.