Olio di Canapa

L’Olio di semi di Canapa estratto dai semi di canapa si caratterizza per un’elevata fluidità ed è facilmente assorbibile senza essere untuoso, è, quindi,  un componente ideale di prodotti cosmetici come creme restitutive ed elasticizzanti, creme viso anti-age e per una cura intensiva e rigenerante di tutto il corpo. E’ un olio ricco di acidi grassi polinsaturi: Omega 3 e Omega 6. Questi sono responsabili del mantenimento della giusta idratazione e del corretto equilibrio idro-lipidico.

I Preziosi elementi dell'Olio di Semi di Canapa

Vitamina E ( Tocoferolo )

E' la vitamina antiossidante per eccellenza, protegge i lipidi delle membrane cellulari che sono il principale bersaglio dei radicali liberi. Si tratta di un componente essenziale per la pelle in quanto idrata ed ha spiccate proprietà anti-infiammatorie, riduce le cicatrici.

Vitamina C

E' un composto organico presente in natura con proprietà antiossidanti. Contrasta l’azione dei radicali liberi quindi trova un vasto impiego come ottimo anti-age e anti-infiammatorio. Stimola la formazione di collagene, rallentando l’invecchiamento cutaneo.

Beta-sitosterolo

L'azione preponderante del Beta-sitosterolo è quella vasoprotettrice. Questa miscela riduce il numero e il diametro dei piccoli pori delle pareti dei capillari attraverso i quali avviene lo scambio di acqua ed è dotata di un effetto prolungato nel tempo.

Vitamine del gruppo B

Sono fondamentali per il benessere della pelle. Questi micronutrienti svolgono funzioni antiossidanti, protettive ed anti-invecchiamento cutaneo. Si tratta di un gruppo di Vitamine essenziali per il mantenimento ed il fisiologico funzionamento cellulare.

Acido Cinnamico

Poco solubile in acqua, L'Acido Cinnamico protegge dagli effetti negativi dei raggi ultravioletti agendo da barriera per la pelle, inoltre, possiede spiccate proprietà antiinfiammatorie, antisettiche e protettive. Importante per la conservazione della fragranza.

Vitamina PP (Niacina)

La Vitamina PP aumenta la funzione barriera della pelle e riduce l’irritazione in presenza di un agente irritante, migliorando la consistenza della pelle, ed inoltre, ha un effetto idratante riducendo notevolmente la perdita d'acqua nell'epidermide.

Luteina

La Luteina aumenta non solo l’attività fotoprotettiva, come risaputo, ma anche l’idratazione, i livelli lipidici e l’elasticità cutanea, mentre diminuisce la perossidazione lipidica, un marker che indica il danno cutaneo causato dall'esposizione alla luce.

Coenzima Q10

Il Q10 è un componente fondamentale per la pelle l'azione antiossidante e di protezione dai radicali liberi, azione che viene amplificata dalla vitamina E. Contribuisce, quindi, al mantenimento dell’elasticità della pelle preservandone lo stato.

Gli effetti dell'Olio di Canapa sulla Tua Pelle

Idratazione Profonda
Effetto Anti-Rughe
Equilibri tra Omega 3 e 6
Azione Antinfiammatoria
Ideale per Pelle Atopica
Azione Lenitiva
Estrema Nutrizione

Dove Siamo

Produzione Conto Terzi

0